Microfono dell’Artista

LUNATIK

chrome-sky
chrome-sky2

Chrome Sky

Artificial

(D CAVE RECORDS)

La musica di Chrome Sky non è metal né synth-pop. Non è gothic ma nemmeno industrial, non punk né hardcore, non è grunge e neanche alternative. Non è prog o ambient. Non è EBM, dance o trance. Non è melodica né sperimentale, non è classica né innovativa.

La musica di Chrome Sky è forse tutte queste cose insieme. E nasce da un incontro tra il poliedrico cantante e cantautore Paolo Miano e l’inventivo compositore e programmatore Mario Ferrarese, da anni residente ad Amsterdam, entrambi alla ricerca di una creazione innovativa.

www.lunatik.it
Ascolta su Spotify

Folkbestia
Folkbestia1

Folkabbestia

Giramondi

(MANINALTO)

I cinque ex “frikkettoni” pubblicano un nuovo lavoro in formato digitale contenente cinque canzoni inedite. Giramondi sono i protagonisti di questo album: i migranti, i gitani, i busker, i naviganti e… i folkabbestia che da anni portano in giro per l’italia e per l’europa l’energia solare della loro musica festosa e travolgente.

Giramondi è un viaggio intorno agli universi della musica popolare, del rock d’autore, della tradizione mediterranea, del folk irlandese e delle melodie balcaniche.

www.lunatik.it
Ascolta su Spotify

sam&theblackseas
sam&theblackseas2

Sam & The Black Seas

Silver

(ATOMIC FAT)

Dall’etichetta inglese Atomic Fat un bellissimo disco realizzato tra l’italia e l’inghilterra. L’armamentario folk (chitarre acustiche, banjo) farebbero pensare a un gruppo che si muove in questo ambito. E di fatto intorno a questi strumenti si avvolgono le nove bellissime ballate di Silver.

Ma quando entrano in gioco le melodie estatiche del violoncello o la voce, sempre calibrata – e in un inglese perfetto – la trama si inspessisce. Diventa indie, alt, pop. Un disco da non perdere.

www.lunatik.it
Ascolta su Spotify

NAGUAL

nagual
nagual2

Nagual

Tat Tvam Asi

(NAGUAL & ELFO STUDIO)

“Tat Tvam Asi” è l’album di esordio della band piacentina Nagual, uscito nel febbraio 2017, autoprodotto dalla band insieme ad Alberto Callegari (Elfo Studio), edizioni OrzoRock Music. Disponibile su tutte le piattaforme digitali e come CD su piattaforma Amazon.

Line-up: Luca Sabia (Voce Chitarra), Vittorio Dodi (Chitarra), Giulio Armanetti (Basso), Claudio Bianchi (Batteria). I brani di propria composizione affondano le proprie radici nel Classic Rock con testi in lingua inglese.

www.orzorockmusic.it / www.nagual.eu
Ascolta qui

SAAR

saar
saar1

Riky Anelli

Usa bene le parole

(SAAR RECORDS)

“Usa bene le parole” è il secondo album del cantautore Riky Anelli disponibile su tutte le piattaforme digitali. Dopo il premiatissimo “Considerazioni Notturne”, Riky Anelli torna con un album contenente 8 tracce di cui una cover di Lucio Battisti “Era”, riproposta in versione originale voce, chitarra e armonica, per la storica etichetta SAAR.

“L’arte è tutta la mia vita ed estenderla a chi mi ascolta gratifica il lavoro in maniera libera e indipendente” Riky Anelli.

www.saarrecords.it
Ascolta qui

ALESSIO CARATURO

alessio-caraturo
alessio-caraturo1

Alessio Caraturo

Lontano Lontano Lontano

(NEW MUSIC INTERNATIONAL)

“Lontano Lontano Lontano” segna il ritorno di un grande cantautore: Alessio Caraturo. Raffinato e romantico, in equilibrio tra la new wave Anni ‘80 e il suono più aggressivo delle band d’Oltremanica, Caraturo presenta un progetto ambizioso che vuole rendere più fruibile la canzone d’autore perchè la buona musica è universale.

Il singolo anticipa l’album “38° parallelo” in uscita in questi giorni, che Alessio firma insieme al suo produttore Seba, reduce dalla collaborazione per l’ultimo album dell’amico Mario Venuti. Lo stesso Venuti firma uno dei brani contenuti nell’album di Alessio. Il disco che ne esce è inteso come un viaggio, a volte intimo a volte gioioso.

www.newmusic.it