Home»News»DEF LEPPARD: “Hysteria è la cosa migliore che abbiamo mai fatto”

DEF LEPPARD: “Hysteria è la cosa migliore che abbiamo mai fatto”


29
Condivisioni
Pinterest Google+

Il chitarrista dei Def Leppard, Phil Collen, si guarda indietro e ripensa al capolavoro trentennale della sua carriera: Hysteria

Il chitarrista dei Def Leppard, Phil Collen, ha ripensato al classico album della band del 1987, Hysteria. Il seguito di Pyromania, del 1983, fu un vero e proprio successo, che portò alla band oltre 25 milioni di vendite in giro per il globo, e generò alcuni singoli di incredibile successo. Collen, in una recente intervista ha dichiarato: “Penso che sia la cosa migliore che abbiamo mai fatto. La maggior parte del merito va al produttore Mutt Lange, perchè ci ha davvero spinto a fare qualcosa di diverso“, ha detto lodando il produttore.

La prima cosa che ci disse fu: ‘Non possiamo fare Pyromania 2, perché qualsiasi altra rock band al mondo ci sta già pensando. Dobbiamo scavare un po’ più a fondo, e sarà dura. Vi aspetterà un sacco di lavoro’. Probabilmente Jimi Hendrix l’avrebbe potuto fare anche nel sonno, ma noi comuni mortali abbiamo dovuto lavorarci sodo. Ed eccoci qui, trent’anni dopo, ne stiamo ancora parlando.” ha raccontato Phil Collen. “Il fatto è che molti chitarristi leggono dallo stesso spartito, suonano dagli stessi riff. Con quell’album invece, abbiamo lavorato e abbiamo raggiunto un obiettivo. Mutt ci ha insegnato a cantare e suonare meglio. Sono uscito da Hysteria come un musicista migliore, questo è certo.

Commenta Via Facebook