Home»News»eBay: ogni 30 secondi viene venduto un vinile

eBay: ogni 30 secondi viene venduto un vinile


85
Condivisioni
Pinterest Google+

Il trend del vinile continua a fare grandi numeri: eBay stima la vendita di un vinile ogni 30 secondi

Dal lancio di eBay nel Regno Unito sono trascorsi circa diciotto anni, per questo il mercato online ha deciso di fare il punto della situazione e condividere i dati delle vendite, i trend e soprattutto tracciare l’andamento delle vendite di vinili.

Analizzando i dati raccolti nel 2016, eBay ha scoperto un rinnovato interesse per articoli retrò in genere e vinili, che si sono piazzati come trend numero uno per tutti e dodici i mesi dell’anno. D’altro canto, la popolarità della serie Stranger Things ha certamente contribuito a rinnovare l’interesse per gli anni ’80, e le vendite si sono quadruplicate, così anche il ritorno di Trainspotting nei cinema ha alimentato un nuovo interesse per il film originale e tutti i gadget annessi.
Ma torniamo a noi, per quanto riguarda le vendite dei vinili: le vendite di nuovi record sono riportate regolarmente e tracciate per calcolare l’aumento di interesse e il valore di questo mercato, tuttavia, eBay ha fornito alcuni dati molto interessati per quanto riguarda articoli di seconda mano. Ed eccoci al punto: eBay ha confermato che i visitatori del sito britannico comprano approssimativamente un vinile ogni 30 secondi, per un totale di 280.000 pezzi venduti negli ultimi tre mesi del 2016.

Molto presto speriamo arriveranno nuovi dati con cui confrontarci ma la tendenza sembra confermare ogni previsione di crescita. Per scoprire altre curiosità sulle vendite del mondo del vinile, clicca qui.

Fonte.

 

Commenta Via Facebook