Home»Articoli»5 curiosità su DAVID BOWIE

5 curiosità su DAVID BOWIE


35
Condivisioni
Pinterest Google+

Chi era David Bowie? Cinque piccoli segreti del Duca Bianco

David Bowie ha cambiato il volto alla musica contemporanea, e lo ha fatto per oltre quattro decenni. Già dagli anni ’70, il suo aspetto androgino ha impresso un’immagine indelebile nella memoria dei suoi fan, il suo eclettismo e la sua ambizione sono sempre stati due elementi distintivi della sua personalità. Cantante, attore, artista. Si potrebbe parlare per ore del Duca Bianco, anche per questo abbiamo deciso di svelarvi cinque curiosità che forse ancora non conoscete.

Sei un vero esperto di David Bowie? Scoprilo leggendo queste cinque curiosità!

Foto via: blog.optoprep.com

1/ L’inconfondibile sguardo di David Bowie, potremmo riconoscerlo fra mille. La pupilla sinistra di Bowie era perennemente dilatata a causa di un pugno all’occhio ricevuto dal suo amico George Underwood, durante un litigio per una ragazza. Aveva quindici anni e da allora la sua pupilla è rimasta “paralizzata” a causa del trauma muscolare subito.

2/ La sua prima apparizione televisiva risale al 1964, quando Bowie, appena diciassettenne, venne intervistato da un programma sulla BBC come fondatore della “Società per la prevenzione della crudeltà sugli uomini dai capelli lunghi“.

3/ Bowie è apparso nei panni di Ponzio Pilato nel film “L’ultima tentazione di Cristo” di Martin Scorsese.

Foto via: www.thelineofbestfit.com

4/ Nel 2007 ha doppiato il personaggio di Lord Altezza Reale in un episodio di SpongeBob SquarePants.

5/ David Robert Jones: il suo vero nome è stato cambiato in David Bowie per evitare di fare confusione con Davy Jones, dei The Monkees.

Commenta Via Facebook