Home»Articoli»Queste nonnine sono più rock di tutti noi

Queste nonnine sono più rock di tutti noi


32
Condivisioni
Pinterest Google+

Un progetto fotografico per raccontare l’altra faccia del metal: i cuori ribelli si nascondono anche in insospettabili nonnine

Qualche anno fa il fotografo Jay Hynes ha condotto un particolare servizio fotografico in cui siamo incappati per caso. Inutile dire che è stato impossibile non innamorarsi di queste nonnine heavy metal.

Facciamo un passo indietro: nel 2013, l’artista di Melbourne ha deciso di immortalare l’altro volto del rock e del metal, quello delle nonnine dai capelli d’argento che indossavano, orgogliose, le t-shirt delle loro band preferite, fra cui i Metallica, i Motorhead, gli Slayer, e così via In queste foto c’è qualcosa di incredibilmente divertente e tenero allo stesso tempo. Le nonnine svolgono le loro azioni quotidiane, fra una tazza di tè e una sciarpa all’uncinetto, il tutto rigorosamente al suon di rock’n’roll. La serie di Hynes, è stata intitolata proprio “Grandmas Rock“.

©Jay Hynes

Normalmente, Hynes, è impegnato nell’ambito della pubblicità. In questa serie però, giustapponendo dolcissime nonnine e anime rock, ha creato qualcosa di unico e in qualche modo classico, la dimostrazione del fatto che i cuori, anche quelli più ribelli, si nascondono in individui insospettabili.

©Jay Hynes
©Jay Hynes

Questa serie è stata un modo per combinare le mie tre passioni: i ritratti, la musica e il concetto di idea.” ha detto il fotografo.

©Jay Hynes
©Jay Hynes
©Jay Hynes

Fonte: www.huffingtonpost.com

Commenta Via Facebook