Home»News»DAVID BOWIE: un anno senza il Duca Bianco

DAVID BOWIE: un anno senza il Duca Bianco

37
Condivisioni
Pinterest Google+

Ha lasciato un segno indelebile e una schiera di fan in lacrime: David Bowie se n’è andato senza preavviso, esattamente un anno fa. E dodici mesi dopo, continua a non essere facile. Il 10 gennaio 2016, il mondo intero si svegliava insieme alla tragica notizia.
Il Duca Bianco, morì a 69 anni, dopo una battaglia contro il cancro, terremotando il panorama musicale, il mondo dell’arte e tutte le generazioni cresciute intorno alla sua figura camaleontica.

Questa settimana, il Duca Bianco avrebbe compiuto settant’anni (l’8 gennaio) e ricorre il primo anniversario della sua morte; in più, è appena stato rilasciato un EP contenente gli ultimi brani registrati dal’artista, dal titolo No Plan, con un misterioso video per la title track annesso. Tutto ciò, ha certamente contribuito ad appesantire l’aria particolarmente nostalgica di questi giorni.

Bowie se ne andò due giorni dopo la pubblicazione di Blackstar. Un disco complesso, realizzato in collaborazione con l’amico di una vita, Tony Visconti, ricco di misteri, i quali alcuni sono ancora da scoprire e preparato con cura durante i suoi ultimi mesi di vita.

Oggi, nel giorno del ricordo, verrà trasmesso per la prima volta in Italia, sul canale VH1, il documentario creatp della BBCDavid Bowie – The Last Five Years” che esplora gli ultimi anni di vita dell’artista, ricco di immagine inedite e già trasmesso nel Regno Unito l’8 gennaio per celebrare il suo 70esimo compleanno.

 

 

Commenta Via Facebook

Post Precedente

PLACEBO: in Italia per il mese di luglio

Post Successivo

U2: tutto quel che c'è da sapere sul tour 2017