Home»Articoli»I concerti 2017 da non perdere

I concerti 2017 da non perdere

40
Condivisioni
Pinterest Google+

Il 2017 si prospetta carico di concerti in Italia

Il 2016 non è ancora finito e già stiamo pensando ai concerti che potremo gustarci il prossimo anno. La stagione dei concerti si preannuncia davvero interessante, e moltissimi saranno gli artisti a venire in Italia. Di sicuro, l’evento più atteso è la reunion dei Guns N’ Roses, ma la lista di coloro che suoneranno in Italia è molto più lunga.

I Peral Jam avrebbero dovuto toccare il nostro paese già durante il 2016, purtroppo, tutto è stato rimandato, e noi incrociamo le dita per una piacevole sorpresa nel 2017. Anche gli U2, in procinto di pubblicare un nuovo album, speriamo intraprendano un tour e vengano a trovarci. Gli Aerosmith, dovrebbero lanciare il loro tour d’addio. Questa erano le nostre speranze; fortunatamente, abbiamo anche delle certezze. E manca davvero pochissimo ai primi appuntamenti del 2017.

Appuntamenti da palpitazioni già per il mese GENNAIO: con i Green Day, che hanno programmato ben quattro date, a Torino, Firenze, Bologna e Milano. A rappresentare il punk, sempre per il mese di gennaio, i Sum 41 toccheranno per il 28, 29 e 31, rispettivamente, Padova, Roma e Milano.

Iniziamo con il mese di MARZO: il 23, a primavera appena iniziata, troveremo Sting al Fabrique di Milano.

Per il mese di MAGGIO: assolutamente da annotare in agenda, i Kiss, che tornano a Torino il 15 maggio, e il 16 a Bologna.
Anche Patti Smith sarà in Italia, sempre nel mese di maggio, per una data romana nella notte del 13.

Appuntamenti di GIUGNO: i Radiohead saranno a Firenze il 14 giugno! E li ritroveremo al Parco di Monza per l’I-Days Milano 2017, evento cui vedremo anche i Blink-182 e i Linkin Park!
A giugno debutterà il Firenze Rocks, un festival alla prima edizione che ospiterà per il 23 giugno, gli Aerosmith!
I Depeche Mode, con il loro nuovo album “Spirit” torneranno alla fine del mese, con tre date: 25/06 Roma, 27/06 Milano e 29/06 Bologna.
Ultimi, ma non meno importanti… rullo di tamburi: i Guns N’ Roses! Sappiamo che stavate aspettando questo momento. Dopo moltissimi anni, e qualche indizio qua e là sparso per la città di Bologna, tornano nel nostro paese con il Not In This Lifetime Tour. Appuntamento per il 10 giugno all’autodromo di Imola, con Axl, Slash e compagnia bella, anche se speriamo aggiungano almeno un altra data nel nostro paese.

LUGLIO: Marylin Manson, suonerà prima a Roma, e poi a Verona, con una data al Castello Scagliero di Villafranca. I concerti non sono ancora finiti, troviamo anche i Red Hot Chilly Peppers a Roma e a Milano e, infine, Elton John, il 14 luglio a Mantova.

Per il momento, vi abbiamo suggerito abbastanza eventi da inserire in agenda. Sicuramente i concerti non si fermeranno a luglio, continuate a tenervi informati per non perdervi nessun evento targato 2017!

 

 

 

 

Commenta Via Facebook

Post Precedente

Una serie di "No, grazie" per l'esibizione al party di Trump

Post Successivo

E' morto George Michael