Home»News»L’album per pianoforte di Rick Wakeman

L’album per pianoforte di Rick Wakeman

4
Condivisioni
Pinterest Google+

Il 13 gennaio uscirà l’album “Piano Portraits” di Rick Wakeman. Era da tempo che desiderava realizzare un album al pianoforte. Ha passato degli anni a documentarsi e a guardare di tutto.

L’album è stato spinto dalla reazione imprevista dei fan alla sua performance di “Life On Mars” di David Bowie sulla BBC Radio all’inizio di quest’anno. Da quel momento ha deciso di registrare un album intero, di 15 brani, con, appunto, una variegata selezione di musica.

Wakeman ha detto: “Avevo voglia di fare un album di pianoforte da anni, perciò ho trascorso un po’ di tempo guardando un po’ di tutto, dai pezzi classici a cose che avevo già suonato in passato, come Morning Has Broken o Life On Mars. E altri pezzi di musica che pensavo avrebbero funzionato molto bene, come Starway To Heaven o Clair De Lune. Quasi tutte queste tracce per me sono un ricordo.

piano-portaits

Piano Portraits” è stato registrato al The Old Granary nel Norfolk. Life On Mars comprende le parti originali registrate per Space Oddity. La collezione attraversa i Beatles per poi passare nei Led Zeppelin. Ci sono anche una serie di pezzi classici composti da Debussy e Tchaikovsky.

Fonte

Commenta Via Facebook

Post Precedente

La lettera di John Lennon a Paul McCartney dopo la fine dei Beatles

Post Successivo

Kirk Hammett: Ho smesso di bere, ora posso suonare qualsiasi cosa