Home»News»BOWIE: annunciati i festeggiamenti per il suo 70° compleanno

BOWIE: annunciati i festeggiamenti per il suo 70° compleanno

11
Condivisioni
Pinterest Google+

I musicisti che hanno lavorato collaborato con David Bowie organizzeranno uno spettacolo di beneficenza per festeggiare quello che sarebbe stato il suo 70° compleanno, l’8 gennaio 2017.

Mike Garson, Earl Slick, Adrian Belew, Gail Ann Dorsey, Sterling Campbell e Gerry Leonard e molti altri che hanno suonato e registrato con Bowie nel corso dei decenni, appariranno all’evento presso l’Academy Brixton di Londra. L’attore e amico intimo del cantante, Gary Oldman, sarà presente in veste di ospite speciale.
Il ricavato dei festeggiamenti sarà devoluto in beneficenza ad un’associazione locale, la Children & The Arts. In città sono previsti numerosi altri spettacoli che hanno un “forte legame” con Bowie.

I collaboratori di Bowie, riusciranno finalmente a celebrarlo come si deve e come desideravano fare da tempo: nei mesi scorsi avevano rinunciato ad onorarlo e ricordarlo in quanto la ferita era ancora troppo fresca e il tutto avrebbe avuto una carica emotiva insostenibile. L’obiettivo dell’evento sarà creare una forte connessione con il suo lavoro e la sua persona.

I musicisti hanno detto: “Il gruppo, insieme a Gary Oldman ha lentamente deciso di salire a bordo per dire addio a David con un meritevole e grande spettacolo, mantenendo in vita il suo enorme patrimonio”.
E’ lontano dall’essere un tributo e non lo abbiamo mai indicato come tale, comprenderà tutte le persone vicine a David, la riproduzione della sua musica e tutto sarà nel suo stile.

Commenta Via Facebook

Post Precedente

NEIL YOUNG partecipa ad una protesta per il suo 71' compleanno

Post Successivo

Izzy Stradlin: il confine fra vita e morte, sesso, droga e Guns N' Roses